ITINERARI TEMATICI
Area archeologiche:
Soggiorno di 7 giorni e di 6 notti, in cui sarà possibile percorrere l'intera Regione toccando le città, i borghi e i paesi storicamente più suggestivi: Ancona, Osimo Fermo, Ascoli Piceno, Urbisaglia, Villa Potenza, Sentinum, Sassoferrato, S.lorenzo in Campo, Pesaro, Fano, Senigallia.
Rocche e Castelli:
Soggiorno di 7 giorni e di 6 notti, alla scoperta dei castelli più belli e suggestivi della Regione: Senigallia, Loreto, Urbisaglia, Caldarola, Castello della Rancia, Offagna, Corinaldo, Mondavio, Urbino, Sassocorvaro, San Leo, Gradara.
Sulle Ali della Musica:
Soggiorno di 6 giorni e di 7 notti, Pesaro, Jesi, Osimo, Castelfidardo, Recanati, Macerata, Maiolati Spontini.
I Luoghi dell'Anima:
Soggiorno di 7 giorni e di 6 notti, nelle città spirituali della Regione: Ancona, Osimo, Loreto, Valle del Chienti, Tolentino, Offida, Ascoli Piceno, Fonte Avellana, Corinaldo, Chiaravalle.
Lo Spettacolo della Natura:
Soggiorno di 6 giorni e di 5 notti, Parco del Conero, Gola dell'Infernaccio, Parco dei Sibillini, Valle Scappuccia, Frasassi, Monte Catria, Parco Gola della Rossa.
Sapori della Cucina:
Soggiorno 6 giorni e 5 notti
1 Giorno arrivo in Hotel. Accoglienza del nostro personale. Sistemazione in camera, cena e pernottamento.
2 Giorno Prima colazione. Al mattino visita ad una cantina produttrice del rinomato Vino Rosso Lacrima di Moro D'Albe con degustazione. Proseguendo il crinale delle Colline del Verdicchio e pranzo in un ristorante dove un sommellier svelerà ai segreti del vino di vitigno autoctono Verdicchio a cui seguirà un pranzo a base di piatti tipici dell'entroterra marchigiano. Nel pomeriggio proseguimento per Cupramontana e visita al museo dell'Etichetta. Sosta in una cantina per la visita e la degustazione del Verdicchio. Cena gourmet in un ristorante tipico. Rientro in albergo e pernottamento.
3 Giorno Prima colazione. Al mattino escursione nei boschi di Acqualagna nei luoghi segreti dove crescono Funghi e il pregiato Tartufo. Pranzo gourmet in un ristorante del luogo dove un esperto spiegherà come cucinare e conservare questo pregiato prodotto. Durante il pranzo verrà gustato anche il noto Formaggio di Fossa di Talamello unitamente ai vini tipici pesaresi. Rientro in albergo e resto del pomeriggio a disposizione. In serata trasferimento in un ristorante della costa per assaporare i gustosi Piatti a base di Pesce. Rientro in albergo pernottamento.
4 Giorno Prima colazione, visita ad una cantina vinicola della zona del Rosso Conero. Pranzo gourmet in un ristorante locale dove saranno serviti i vini del Conero. Nel pomeriggio proseguimento nelle vie dell'olio di oliva per la visita di un Frantoio della zona e di una azienda specializzata nella produzione dei Salumi tipici marchigiani. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
5 Giorno Prima colazione e partenza per la visita ad un Pastificio di Campofilone, la cui produzione si è estesa anche alle famose Olive Ascolane. Pranzo gourmet in un ristorante locale dove saranno serviti i vini dell'ascolano. Rientro in albergo. Cena di arrivederci con i piatti più tipici e rappresentativi della nostra Regione. Pernottamento.
6 Giorno Prima colazione e partenza per le località d'origine.
A Scuola di Cucina:
Soggiorno di 4 giorni e di 3 notti, Senigallia, Strada del Rosso Conero e Colline del Verdicchio.
Informazioni e Dettagli: Tutte le informazioni, sia tecniche che commerciali, riguardanti lo specifico pacchetto verranno rilasciate al momento della richiesta.
UN'EMOZIONE IN PIU' PER UNA VACANZA DA SOGNO
Pesca d'altura:
a richiesta (min. 8 pax) si organizzano uscite in mare, con partenza dal porto di Senigallia. A seconda delle esigenze potranno essere organizzate escursioni turistiche o la pesca agli sgombri, palamite e anche al tonno o allo squalo volpe.
Percorso avventura:
suggestiva escursione della durata di 2 giorni e 1 notte nel cuore boschivo della Regione, dove ci si potrà mettere alla prova in un corso di sopravvivenza costantemente seguiti e guidati da istruttori esperti. Il corso è studiato per portare facilmente chiunque ad affrontare nel modo corretto una situazione di emergenza: isolati dalla civiltà e allontanati dallo stress quotidiano, si avrà modo di imparare che la natura è una vera e propria fonte di risorse grazie alle quali sarà possibile scaldarsi, proteggersi, chiamare soccorso, sopravvivere!
Visita guidata della cantina e degustazioni:
Dopo una giornata al mare sarà possibile continuare a rilassarsi nelle verdi colline marchigiane andando alla scoperta delle varietà dei vini di una rinomata cantina, che esprimono l'eccellenza della cultura vitivinicola italiana.
Hosted and created by Clion Srl